giovedì 5 marzo 2009

I delight in paper clay!

Love this new clay that I tried!! It's a Japanese clay, made of paper! It's very lightweight and soft and ..glittered!!! I made some sweet treats charms like this:

in this bracelet there are 5 charms:

1_Lovely brown-chocolate cookie with a tiny sugar rose on top!

2_The slice of cake has three layers, 2 white and one pink in the middle, with a little green leaf and a pink tiny sugar-heart on!

3_Delicious doughnut! 3 layers, one white in the middle and 2 light blue on each side

4_Yummy pink wafer, 3 layers, 2 pink on both side and white in the middle

5_Lemon cookie, with written on "cookie", 2 yellow layers on each side and one white in the middle, i love it!!!

and this necklace:

does not sound like it's made of sugar?

Ciao!!! ho provato a usare una pasta diversa per creare i miei dolcetti e ho trovato su internet questa pasta speciale, di carta!!! è leggerissima e spugnosa al tatto, non serve cuocerla in forno perchè si asciuga all'aria nel giro di 24 ore o poco più; gli strati si attaccano tra loro con una colla per legno (io ho usato la vinavil che è adatta anche per il legno).

Non vi sembrano fatti di zucchero questi ciondolini?
Saranno i brillantini o le tinte pastello e la grandezza (circa 2 cm ciascuno) ma mi viene voglia di rosicchiarli o di intingerli nel caffè!!!

5 commenti:

  1. Che bello questo braccialetto..... anche la stoffa sotto......yummy !!

    RispondiElimina
  2. =) ! finalmente ho trovato una stoffa chiara adatta per le fotografie!! e devo dire che questa nuova pasta modellabile è una soddisfazione! sembra proprio uno zuccherino!

    RispondiElimina
  3. E' stupendo questo braccialetto!*__* Mi piacciono molto i colori!=D

    RispondiElimina
  4. le tue creazioni sono amabili dal primo momento che le vedi!!! complimenti Lastè

    RispondiElimina
  5. Ciao ho trovato il tuo blog per caso e mi sono innamorata dei tuoi dolcetti... mi piacerebbe sapere di + su questa nuova pasta e dove posso acquistarla.. spero mi farai sapere, ciao a presto. Roberta

    RispondiElimina